14 maggio a Cesena il Magnifico Rettore Ubertini per la presentazione del nuovo Campus

Si svolgerà lunedì 14 maggio a Cesena alle ore 17,00 presso la Sala ex Macello (Via Mulini, 25) l’evento “Nuovo campus Universitario ex Zuccherificio: investire in Università “Che gran bella avventura”, promosso dalla Consulta Universitaria degli Studenti, in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Università di Bologna (Campus di Cesena) e Ser.In.Ar.

“L’iniziativa – spiega Mirco Grammatico, presidente della Consulta – si pone l’obiettivo di presentare agli studenti e alla città il progetto del nuovo Campus cesenate, che sorgerà nell’area ex-Zuccherificio. Fin dal suo insediamento la Consulta Universitaria che rappresento ha incentrato il proprio mandato sul nuovo Campus ed ora, appena qualche mese dall’inaugurazione ufficiale del 1° stralcio, desideriamo condividere, dopo quasi due anni di lavori e incontri, questo straordinario progetto che si aggira sui 50 milioni di euro con tutti i portatori d’interesse”.

Ospite d’onore dell’evento sarà il Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini (nella foto): con lui parteciperanno in rappresentanza dell’Alma Mater Riccardo Gulli (delegato del Rettore all’Edilizia) e Andrea Braschi (responsabile dell’area edilizia e logistica). Saranno presenti, inoltre, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l’assessore con delega all’Università, Francesca Lucchi, il presidente di Ser.In.Ar. Alberto Zambianchi e lo stesso Mirko Grammatico (Consulta degli studenti)

In conclusione dell’evento ai presenti sarà offerto un aperitivo e saranno visitate le sedi delle Associazioni Studentesche cesenati (Analysis, Astice, Ass. Studentesca Ingegneria, MyS.T.A., Spazi Architettura e S.P.R.I.Te.), della Web Radio di Campus Uniradio Cesena e del progetto Trashware.

 

Locandina dell’evento

Potrebbero interessarti anche...