Certificazioni nel settore alimentare: se ne parla a Cesena il 22 marzo

Si svolgerà a Cesena giovedì 22 marzo alle ore 14,00, presso il Campus Scienze degli Alimenti (piazza Goidanich, 60), per iniziativa di Check Fruit, NSF Italy, Ser.In.Ar. e Università di Bologna, il seminario sul tema “Le certificazioni nel settore alimentare: evoluzione e opportunità”.

Si tratta di un’iniziativa rivolta non solo a studenti, neolaureati, dottorandi, ricercatori, ma anche a professionisti, responsabili Gestione Qualità, tecnici, Export Manager
del settore agroalimentare, con l’obiettivo di un aggiornamento in merito alla diffusione delle certificazioni volontarie del camparto, con particolare riferimento ai principali standard, quali ISO 9001, BRC, IFS, GlobalG.A.P. e i relativi criteri di conformità. Nel corso dell’evento saranno approfondite anche le competenze richieste e le prospettive occupazionali del settore.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare un corso strutturato di 100 ore, finalizzato ad una professionalizzazione in merito alle certificazioni nell’ambito agroalimentare, in programma nei mesi di giugno e luglio presso il Ciri Agroalimentare di Cesena, che verrà curato dai docenti di Check Fruit e NSF Italy, organismi specializzati in processi formativi in tale ambito.

Il seminario del 22 marzo sarà introdotto dal prof. Marco Dalla Rosa, direttore del Ciri Agroalimentare (nella foto) e vedrà in qualità di relatori il dott. Emanuele Samorì, consulente per le certificazioni agroalimentari e il dott. Francesco Lengua, responsabile formazione di Check Fruit.

Potrebbero interessarti anche...