CesenaLab

cesenalablogokCesenaLab è un’accelleratore d’impresa, nato nel 2013 per iniziativa dell’Università di Bologna, del Comune di Cesena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, in cui ente gestore è Ser.In.Ar..

Le proprie finalità principali riguardano la crescita di aziende di successo nel territorio cesenate, costruendo un percorso di accelerazione basandosi sull’esperienza delle più importanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’accelerazione di impresa. L’innovazione dirompente che il digitale sta portando in tutti i settori può essere una grande opportunità su cui costruire business innovativi, ma servono competenze specializzate. Grazie alla propria rete di contatti CesenaLab è in grado di presentare i progetti a un elevato numero di investitori industriali e a fondi di investimento necessari per fare crescere velocemente le nuove imprese.

 

Servizi alle Start Up

Sede: accesso 24 ore su 24, scrivania, connettività (100Mbps fibra), fax, stampante, sala riunioni.
Coaching: supporto in tutte le fasi di sviluppo del progetto fornendo consigli e contatti con investitori italiani e internazionali.
Formazione: formazione on–demand su aspetti legali, tecnologici, amministrativi.
Assistenza: legale, commerciale, risorse umane fornita da professionisti.
Research: supporto di gruppi di ricerca universitari su temi tecnologici ad altissima specializzazione.
Incontri: contatti con il mondo industriale e della finanza al fine di individuare clienti e investitori

 

Servizi alle imprese

Il Pronto Soccorso Digitale è un percorso avviato nel 2016 e si pone l’obiettivo di offrire ad imprese già attive sul mercato una consulenza nell’ambito dell’innovazione e delle tecnologie, finalizzata a migliorare il proprio business, sfruttando i nuovi strumenti e le nuove opportunità che offre il digitale. Il progetto si sostanzia in consulenze personalizzate e in corsi di formazione.

Per conoscere progetti, attività ed eventi di CesenaLab consulta il sito: www.cesenalab.it