Corso Strategic Lab “Manager delle Unioni”: aperte le iscrizioni

Si svolgerà nel periodo ottobre 2018 – aprile 2019, per iniziativa di Strategic Lab in collaborazione con Ser.In.Ar. la seconda edizione del corso sul tema “Manager delle Unioni: per sviluppare le tue competenze gestionali e comportamentali”.

Si tratta di un’iniziativa formativa per diffondere buone pratiche concernenti il governo e il funzionamento della pubblica amministrazione locale, al termine della quale i partecipanti avranno acquisito competenze tecnico-specialistiche che li qualificheranno come esperti in gestione e sviluppo di vari servizi. Gli ambiti formativi riguardano la pianificazione strategica e la governance territoriale, la progettazione organizzativa della gestione associata, i sistemi di gestione e sviluppo del personale dell’unione, la gestione finanziaria dei bilanci delle unioni, i sistemi di programmazione e controllo delle unioni, la gestione dei conflitti e negoziazione organizzativa e lo sviluppo delle competenze personali.

L’iter formativo, che si sviluppa in 7 moduli per 128 ore complessive, è rivolto principalmente a direttori generali, segretari generali, dirigenti e responsabili di funzioni/servizi nell’ambito di gestioni associate, laureati che aspirano ad entrare in enti che hanno attivato gestioni associate del personale. Lo staff dei docenti è composto dal prof. Luca Mazzara (nella foto), dalla prof.ssa Stefania Tagliabue, dalla dott.ssa Francesca Cavallucci, dalla dott.ssa Maria Letizia Dini e dal dott. Vito Piccinini.

Le lezioni si terranno a settimane alterne nelle giornate di venerdì (mattina e pomeriggio) e sabato mattina presso il Campus di Forlì (viale Corridoni 20). Ulteriori informazioni presso la segreteria didattica: Campus di Forlì – Teaching Hub – Blocco D, viale Corridoni 20 – tel. 0543.374144 – 0543 374152 – e mail: polofo.mastercity@unibo.it.

Per conoscere le modalità di partecipazione e l’iscrizione (online): clicca qui

Potrebbero interessarti anche...