PID Academy: al via un ciclo di incontri su tecnologie digitali e Impresa 4.0

La Camera di Commercio della Romagna (Forlì-Cesena e Rimini) ha promosso una serie di incontri con il supporto della propria azienda speciale CISE, attraverso il PID (Punto Impresa Digitale), finalizzati ad offrire alle aziende del territorio le opportunità a disposizione tramite l’utilizzo di tecnologie digitali in chiave Impresa 4.0.

Il ciclo di incontri denominato “PID Academy: Laboratori di Impresa 4.0 e Tecnologie Abilitanti”, che si avvale della collaborazione della Regione Emilia-Romagna, di Area S3, di Aster e del Tecnopolo di Forlì-Cesena verrà aperto giovedì 4 ottobre alle ore 9,00 presso la Sala Leonida Bonavita della Camera di Commercio (Forlì, c.so della Repubblica 5) con un primo workshop sul tema “Strumenti finanziari e agevolazioni per i progetti innovati delle PMI”, che vedrà come relatore Claudio Orsini, dottore commercialista e consulente di gestione finanziaria aziendale (locandina dell’evento).

I temi che verranno trattati sono i seguenti: Fondo di Garanzia e calcolo del Rating, Credito di imposta R&S, Start Up e PMI innovative, Patent Box, nuova Sabatini, benefici fiscali e analisi di convenienza. Nella seconda parte dell’evento (dopo la pausa lunch) il dott. Orsini sarà a disposizione  dei presenti per colloqui individuali, al fine di approfondire singole esigenze aziendali.

L’evento, a partecipazione gratuita è rivolto principalmente a imprenditori, responsabili di imprese e Start Up, aspiranti imprenditori e neolaureati. E’ necessaria l’iscrizione online sul sito della Camera di Commercio. Per iscriverti clicca qui

I prossimi eventi in programma a Forlì del medesimo ciclo di incontri si svolgeranno giovedì 11 ottobre (stessa location) sul tema “Realtà aumentata e realtà virtuale” (per saperne di più clicca qui) e giovedì 18 ottobre a proposito di “Additive Manufacturing e Stampa 3D” (per saperne di più clicca qui).

Per informazioni sull’intero progetto: PID (Punto Impresa Digitale): tel. 0543.363732 – pid@romagna.camcom.it

Potrebbero interessarti anche...