20 aprile: giornata di studio con Massimo Recalcati sul tema “La violenza è umana?”

racalcati okMercoledì 20 aprile alle ore 10,00, presso la Chiesa di S. Giacomo (Musei San Domenico, piazza Guido da Montefeltro, 7 – Forlì) è prevista una giornata di studio con Massimo Recalcati sul tema “La violenza è umana?”. L’incontro, promosso unitamente da Comune di Forlì e Ser.In.Ar, sarà introdotto dal sindaco di Forlì Davide Drei, dal presidente di Ser.In. Ar Alberto Zambianchi e moderato dalla psicoterapeuta Viviana Venturi.

Massimo Recalcati vive e lavora come psicoanalista a Milano. Ha fatto parte del Campo freudiano per anni occupando incarichi istituzionali nazionali e internazionali. Attualmente è membro analista dell’associazione lacaniana italiana di Psicoanalisi e di Espace Analytique. Ha insegnato nelle Università di Padova, Urbino, di Bergamo e di Losanna: attualmente insegna Psicopatologia del comportamento alimentare presso l’Università degli Studi di Pavia e tiene il corso “la lezione clinica di Jacques Lacan” per il Laboratorio di psicoanalisi e scienze umane del Dipartimento di scienze umane dell’Università degli Studi di Verona. Ha collaborato e collabora con diverse riviste specializzate nazionali e internazionali (Revue de la Cause freudienne, Psychanalyse, Clinique lacanienne).

La partecipazione alla Giornata di studio è gratuita: è però obbligatoria l’iscrizione, scaricando la scheda allegata, da compilare in stampatello e inviare a Ser.In.Ar tramite e mail: serinar@criad.unibo.it o tramite fax 0543.375555. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti: verrà data conferma dell’iscrizione tramite e mail. Info: Ser.In.Ar, dott.ssa Valentina Lombardi: tel. 0543.375510

Scheda di iscrizione
Locandina dell’evento

 

Potrebbero interessarti anche...