Aperte le iscrizioni al corso “Esperto di certificazioni nel settore agro-alimentare” (in modalità webinar)

ATTENZIONE: CORSO RINVIATO AL 2021

Si svolgerà nel periodo 11 dicembre 2020 – 20 febbraio 2021, in modalità webinar, il Corso di Perfezionamento per “Esperto di sistemi di certificazione nel settore agro-alimentare”, promosso da Ser.In.Ar., in collaborazione con Check Fruit srl, che mette a disposizione i docenti.

L’iniziativa, il cui referente scientifico è il prof. Pietro Rocculi (Università di Bologna), prevede un percorso di formazione rivolto a chi intende specializzare le proprie competenze operando in un settore in continua evoluzione come quello agroalimentare.

Il programma (che si sviluppa in 96 ore complessive), è articolato in modo da fornire una visione della struttura generale delle norme e dei protocolli di riferimento, al fine di individuare i principali passi da compiere per impostare correttamente un Sistema di Gestione Aziendale, sia esso rivolto alla conformità rispetto a norme internazionali (ISO 9001:2015) e/o alla conformità rispetto agli standard richiesti dalla GDO: sono previsti, inoltre, approfondimenti
in merito alle disposizioni necessarie per l’export negli USA (Food Safety Plan). La parte conclusiva del corso prevede l’analisi delle certificazioni regolamentare (DOP, IGP e Bio).

I corso si compone dei seguenti moduli:
Modulo 1: Corso di qualifica Tecnico HACCP e Labelling
Modulo 2: Corso per la Qualifica di Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001
Modulo 3: Corso per la Qualifica di Internal Auditor BRC (GSFS) e IFS
Modulo 4: Il Food Safety Plan per l’export in USA
Modulo 5: Le certificazioni regolamentate BOP, IGP e Bio

L’iter formativo è rivolto principalmente a laureati in Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze della produzione animale e Veterinaria, Quality Manager di aziende agroalimentari, consulenti e liberi professionisti.

Per informazioni scientifiche:
tel. 0547.338120 – e mail: corso.certificazione.agrifood@gmail.com

Per ulteriori informazioni:
tel. 0547.368311 – e mail: amministrazione.serinar@criad.unibo.it

Brochure del corso

Potrebbero interessarti anche...