Bando per l’assegnazione di un premio di ricerca sul monitoraggio degli oli d’oliva

insieme di bottiglie con olio extravergine di olivaSer.In.Ar. Forlì-Cesena, su iniziativa dell’Università di Bologna (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari), istituisce un Premio dell’importo di 2.000,00 euro, da destinare alla miglior ricerca nell’ambito dello sviluppo di metodi rapidi per il monitoraggio della qualità degli oli vergini ottenuti dalle olive.
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso della Laurea in Tecnologie Alimentari o della Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università di Bologna.

Il premio verrà assegnato tramite concorso per titoli e colloquio dalla Commissione giudicatrice che individuerà il vincitore in base ai seguenti criteri:
a) coerenza dell’argomento dell’attività di ricerca;
b) originalità del lavoro svolto;
c) colloquio

La Commissione giudicatrice sarà composta dalla Prof.ssa Tullia Gallina Toschi (Presidente), dal Prof. Luigi Ragni (membro) e dalla Dott.ssa Alessandra Bendini (membro con funzioni di segretario). La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata a:Ser.In.Ar. Forlì-Cesena, via Uberti nr. 48 – 47521 Cesena (FC) entro il 22 luglio 2016.

Scarica il bando integrale

Potrebbero interessarti anche...