Cesena Lab: il 17 ottobre lezione su “Come impostare la strategia di comunicazione”

pretolanide-baggisSi svolgerà lunedì 17 ottobre, per iniziativa di CesenaLab, presso l’ex Macello (via Mulini 23/25), la lezione frontale interattiva sul tema “Come impostare la strategia di comunicazione”. Si tratta di un nuovo appuntamento inserito nell’attività di supporto alle imprese, intrapresa dalla stessa CesenaLab, che ad oggi dispone di un ricco network di professionisti ed esperti di primo piano, in grado di offrire sostegno ad aziende e professionisti, in merito all’innovazione e alle nuove tecnologie digitali.

Oggi comunicare è semplice e veloce, ma quando si tratta di azioni di comunicazione rivolte al business non si può improvvisare: serve una strategia complessiva e coordinata, che sappia coniugare al meglio i media digitali, media tradizioni e luoghi fisici. La lezione, quindi, punterà alla progettazione di una strategia e di un piano operativo che permetta di giocare su tutti i propri touchpoint sia con budget grandi che piccoli.

I relatori, Mafe de Baggis (Content Marketing Specialist) e Filippo Pretolani (Digital Marketing Expert), esperti di social media communication che da anni affiancano le aziende nella costruzione e pianificazione di strategie vincenti ed efficaci, tracceranno alcune linee guida prendendo in esame specificatamente i seguenti temi:

– Contesti, comportamenti e momenti decisivi: un po’ di dati
– Cosa vuol dire transmedia e perché ci serve
– Il ruolo dei contenuti
– Dove inizia il percorso d’acquisto dei tuoi clienti?
– Case study grandi (motori di ricerca, film e serie tv) e piccole (negozi e microservizi)
– I puntini da unire per ideare la strategia giusta per te in questo momento

Gli orari della lezione saranno dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,40 alle 17,30 con una pausa per il lunch break. Il ticket di partecipazione è di euro 199,00 (IVA compresa): sono previsti sconti per studenti iscritti all’Università di Bologna e codici promozionali per aziende aderenti alle associazioni di categoria che aderiscono al progetto. Sono altresì disponibili sconti cumulativi per i singoli che acquistassero biglietti di più corsi organizzati da Cesenalab o per i gruppi che acquistassero più biglietti del singolo corso.

Info: Cesenalab, tel. 0547.24221 – info@cesenalab.it
Acquisto ticket online

 

Potrebbero interessarti anche...