Proprietà industriale: un’interessante webinar promosso da CesenaLab

CesenaLab, incubatore e accelleratore di imprese innovative, la cui gestione è curata da Ser.In.Ar., in collaborazione con Confindustria Romagna, propone, giovedì 19 novembre alle 17,00, il webinar sul tema “La tecnologia Blockchain al servizio della Proprietà Industriale”.

In un contesto in cui l’attività inventiva richiede sempre maggiore tutela e la certezza del diritto in tutte le fasi preliminari all’eventuale cristallizzazione della stessa in un titolo di proprietà intellettuale/industriale, si rende necessaria l’adozione di strumenti efficaci, in grado di rendere la protezione e la gestione della Proprietà Intellettuale facile ed accessibile a tutti, in particolare alle giovani aziende high-tech, solitamente, nelle fasi di start-up, lontane dai tradizionali sistemi di protezione. L’iniziativa, rivolta a tutte le realtà imprenditoriali, avrà lo scopo di presentare la concreta applicazione delle tecnologie Blockchain e Timestamping nel settore della proprietà intellettuale e industriale.

Il webinar. I cui lavori saranno aperti da Barbara Calzi (Confindustria Romagna) e Andrea Trotta (CesenaLab), vedranno gli interventi di Filippo Casanti, avvocato esperto in diritto industriale e della concorrenza e Paolo Migani, consulente in Proprietà Industriale, mandatario Europeo, Italiano e Sammarinese in Marchi e Design.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3oT7C8d

Potrebbero interessarti anche...