Tirocinio formativo in Digital Fundraising per laureati

Tirocinio formativoNell’ambito del Progetto Crescita Professionale, la Fondazione Multifor è alla ricerca di un giovane laureato da inserire, nella forma del tirocinio formativo, all’interno dello staff del Master in Fundraising, realtà che opera nell’ambito dell’Università di Bologna con sede a Forlì, il cui obiettivo è quello di offrire formazione di alto livello e di diffondere su larga scala la cultura della raccolta fondi.

L’ambito operativo in cui il giovane tirocinante sarà inserito è quello del Digital Fundraising, un settore in fortissima crescita nell’ambito della raccolta fondi, per cui si richiede, oltre alla laurea triennale, esperienza e passione per il digitale, buona capacità di scrittura logica, autonomia nel lavoro, e interesse per ogni processo innovativo.

L’attività (durata 6 mesi con possibilità di rinnovo) si svolgerà a Forlì, per un 50% presso la sede del Master e per il restante 50% da remoto: al giovane verrà offerto, a fronte di un impegno full time, un contratto di tirocinio formativo che prevede un compenso di euro 650 al mese, la possibilità di partecipare ad eventi, conferenze formative e corsi online, l’opportunità di lavorare in team (strategie, sponsorship, didattica) con feedback continui e soluzioni per crescere professionalmente.

Il tirocinante prescelto usufruirà come Digital Tutor dell’intero staff dell’associazione Festival del Fundraising e del Master in Fundraising, con l’obiettivo di interpretare, gestire e valorizzare le attività digitali a servizio del nonprofit.
Nel dettaglio i compiti saranno quelli di ideare, proporre e implementare i contenuti del Master Digital, coordinare gli studenti e accompagnarli passo a passo durante il loro percorso di Master attraverso un attento lavoro di student care, affiancare i docenti, curare ogni attività dalla progettazione all’esecuzione finale, prestare massima attenzione ai trend del fundraising e alle ultime novità digital, rispettare le scadenze di lavoro concordate

Chi desidera candidarsi può inviare il proprio curriculum, una cover letter e un breve video di presentazione a master@fundraising.it. Il medesimo materiale è da caricare anche sul sito web della Fondazione Multifor (www.multifor.it). Le domande saranno accettate fino al 30 aprile 2021. 


Potrebbero interessarti anche...