TRASPARENZA

Sezione realizzata ai sensi dell’art. 1, comma 15, legge n. 190/2012 e del D. Lgs. 33/2013 e aggiornata in base alle Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici approvate dall’ANAC l’8/11/2017.I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D. Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Disposizioni generali
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza:
vedasi sottosezione ALTRI CONTENUTI-PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Atti Amministrativi Generali:
Organizzazione
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo:

          • Soci (si vedano i dati pubblicati sui siti istituzionali nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE):
            Comune di Cesena
            Comune di Forlì
            C.C.I.A.A. della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini
            Provincia di Forlì-Cesena
            Comune di Predappio
            Sono soci privati:
            Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì
            Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena
          • Consiglio di Amministrazione
            Atto di nomina e determinazione dei compensi
            Fissazione e attribuzione dei poteri delegati
            AMMINISTRATORI – COMPENSI E DICHIARAZIONI
            Versari Stefano (Presidente CdA)
            Burioli Barbara (consigliere)
            Graziani Patrizia (consigliere)
            Postiglione Francesco (consigliere)
            Prati Magalì (consigliere)
            COMPENSI:
            Anni 2024 | 2023 | 2022 | 2021 | 202020192018  |  2017  |  2016  |  2015  |  2014 |  2013
            CESSATI DALL'INCARICO:
            Baccanti Marco Membro DATA INCARICO: 06/06/2013 – SINO AL 02/12/2015
            Brunelli Cinzia Membro DATA INCARICO: 23/07/2021 – Durata incarico: Triennio 2021-2022-2023
            Bugani Valentina Membro DATA INCARICO: 02/12/2015 – SINO AL 28/06/2018
            Caporali Riccardo Membro DATA INCARICO: 21/05/2012 – SINO AL 31/05/2014
            Cicognani Aurelio Membro DATA INCARICO: 04/05/2016 – SINO AL 28/06/2018
            Collareta Margherita Membro DATA INCARICO: 21/05/2012 – SINO AL 02/12/2015
            Conti Giordano Presidente DATA INCARICO: 21/05/2012 – SINO AL: 30/04/2013
            Corzani Loris Amministratore Delegato DATA INCARICO: 21/05/2012 – SINO AL 30/04/2014
            Degli Esposti Mirko Membro DATA INCARICO: 02/12/2015 – SINO AL 28/06/2018
            Franchini Achille Membro DATA INCARICO: 21/05/2012 – SINO AL 02/12/2015
            Graziani Patrizia Membro DATA INCARICO: 23/07/2021 – Durata incarico: Triennio 2021-2022-2023
            Graziani Roberto Membro DATA INCARICO: 30/09/2019  – DURATA INCARICO: triennio 2018-2019-2020
            Lega Loretta Membro DATA INCARICO: 21/05/2012 – SINO AL 02/12/2015
            Maio Dario Presidente DATA INCARICO: 23/07/2021 – Durata incarico: Triennio 2021-2022-2023
            Maio Dario Membro DATA INCARICO: 28/06/2018 – DURATA INCARICO: triennio 2018-2019-2020
            Maio Dario Membro DATA INCARICO: 02/12/2015 – DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017
            DATA INCARICO: 17/07/2014 – DURATA INCARICO: Triennio 2012-2013-2014
            Pedrelli Guido Membro DATA INCARICO: 28/06/2018 – SINO AL 25/06/2019
            DATA INCARICO: 02/12/2015 – DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017
            Prati Magalì Membro DATA INCARICO: 23/07/2021 – Durata incarico: Triennio 2021-2022-2023
            Sansoni Giuseppe Membro DATA INCARICO: 02/12/2015 – SINO AL 04/05/2016
            DATA INCARICO: 21/05/2012 – DURATA INCARICO: Triennio 2012-2013-2014
            Sarchielli Guido Membro DATA INCARICO: 21/05/2012 – SINO AL 02/12/2015
            Sartini Monica Membro DATA INCARICO: 28/06/2018 – DURATA INCARICO: triennio 2018-2019-2020
            Sartini Monica Membro DATA INCARICO: 02/12/2015 – DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017
            Zambianchi Alberto Membro DATA INCARICO: 23/07/2021 – Durata incarico: Triennio 2021-2022-2023
            Zambianchi Alberto Presidente C.D.A. DATA INCARICO: 28/06/2018 – DURATA INCARICO: triennio 2018-2019-2020
            Zambianchi Alberto Presidente DATA INCARICO: 02/12/2015 – DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017
            Zambianchi Alberto Membro/Presidente DATA INCARICO: 21/05/2012 – Presidente dal 23/05/2013 – DURATA INCARICO: Triennio 2012-2013-2014
            Zannoni Costanza Membro DATA INCARICO: 28/06/2018 – DURATA INCARICO: triennio 2018-2019-2020

            Atto di nomina e determinazione dei compensi (triennio 2021-2023)
            Atto di nomina CDA (triennio 2018-2020)
            Atto di nomina CDA (triennio 2015-2017)
            Atto di nomina CDA (triennio 2012-2014)

          • Collegio Sindacale
            Atto di nomina e determinazione dei compensi
            MEMBRI DEL COLLEGIO SINDACALE
            Zanfini Andrea (Presidente)
            Balzani Anna Rita (sindaco effettivo)
            Dal Prato Luca (sindaco effettivo)
            Campana Daniela (sindaco supplente)
            Caporali Silvia (sindaco supplente)
            COMPENSI
            Anni 2023 | 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013
            CESSATI DALL'INCARICO:
            Aprili Evelina Sindaco effettivo con incarico di Revisione Legale DATA INCARICO: 28/05/2015
            DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017 – SINO AL 28/06/2018
            DATA INCARICO: 21/05/2012
            DURATA INCARICO: Triennio 2012-2013-2014
            Balzani Anna Rita Sindaco effettivo DATA INCARICO: 23/07/2021 DURATA INCARICO: Triennio 2021-2022-2023
            Campana Daniela Sindaco effettivo DATA INCARICO: 23/07/2021 DURATA INCARICO: Triennio 2021-2022-2023
            Campana Daniela Sindaco Effettivo DATA INCARICO: 28/06/2018
            DURATA INCARICO: Triennio 2018-2019-2020
            Caporali Silvia Sindaco Supplente DATA INCARICO: 28/06/2018
            DURATA INCARICO: Triennio 2018-2019-2020
            Sindaco Supplente DATA INCARICO: 28/05/2015
            DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017
            DATA INCARICO: 04/07/2013
            DURATA INCARICO:Triennio 2012-2013-2014
            Daltri Giancarlo Presidente DATA INCARICO: 21/05/2012 – SINO AL 30/06/2013
            Missiroli Aride Sindaco Supplente DATA INCARICO: 28/05/2015
            DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017 – SINO AL 28/06/2018
            DATA INCARICO: 21/05/2012
            DURATA INCARICO:Triennio 2012-2013-2014
            Rossi Elena Sindaco supplente DATA INCARICO: 28/06/2018
            DURATA INCARICO: Triennio 2018-2019-2020
            Scala Mario Presidente DATA INCARICO: 23/07/2021 DURATA INCARICO: Triennio 2021-2022-2023
            Scala Mario Presidente DATA INCARICO: 28/06/2018
            DURATA INCARICO: Triennio 2018-2019-2020
            Tampieri Vanni Presidente con incarico di Revisione Legale DATA INCARICO: 28/05/2015
            DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017 – SINO AL 28/06/2018
            Sindaco effettivo/Presidente con incarico di Revisione Legale DATA INCARICO: 21/05/2012
            Presidente DAL 04/07/2013 AL
            Zanfini Andrea Sindaco effettivo DATA INCARICO: 28/06/2018
            DURATA INCARICO: Triennio 2018-2019-2020
            Sindaco effettivo con incarico di Revisione Legale DATA INCARICO: 28/05/2015
            DURATA INCARICO: Triennio 2015-2016-2017
            DATA INCARICO: 04/07/2013
            DURATA INCARICO: Triennio 2012-2013-2014
            Sindaco Supplente DATA INCARICO: 21/05/2012
            SINO AL 04/07/2013

            Atto di nomina Collegio Sindacale (triennio 2021 – 2023)
            Atto di nomina Collegio Sindacale (triennio 2018 – 2020)
            Atto di nomina Collegio Sindacale (triennio 2015 – 2017)
            Atto di nomina Collegio Sindacale (triennio 2012 – 2014)

          • Revisore legale dei conti
            È l’organo incaricato del servizio di revisione legale dei conti annuali della Società ed è nominato dall’Assemblea ordinaria. L’incarico è svolto dal dott. Alfredo Eusebio con studio in Forlì (FC) viale Roma, 58/e ed in Cesena via Elsa Morante, 124.
            EUSEBIO ALFREDO
            DATA INCARICO: 15/07/2024 – DURATA INCARICO: Triennio 2024-2025-2026
            INCARICHI CONCLUSI:
            Baccarini Nicola Maria (revisore dei conti)
            DATA INCARICO: 28/06/2021 – DURATA INCARICO: Triennio 2021-2022-2023
            DATA INCARICO: 26/11/2018 – DURATA INCARICO: Triennio 2018-2019-2020

          Sanzioni per mancata comunicazione dei dati.
          Non risultano pervenute
          Articolazione degli uffici e dei recapiti:
          Organigramma Ser.In.Ar. - (aggiornamento: 4 settembre 2024)

Consulenti e collaboratori
    • Elenco e Curricula consulenti e collaboratori:

Anno 2024 (aggiornamento: 23 dicembre 2024)
Anno 2023 (aggiornamento: 08 gennaio 2024)
Anno 2022
Anno 2021 (aggiornamento: 25 marzo 2022)
Anno 2020 (aggiornamento: controllo CU)
Anno 2019
Anno 2018

Personale
La società con provvedimento del 15.05.2020 ha recepito ai sensi dell’art. 19 DLGS 275/2016 gli obiettivi relativi al contenimento dei costi di funzionamento e del personale come da tabella di riferimento. [TABELLA]
  • Incarico di Direttore generale
    Dati relativi agli incarichi di Direttore generale.
    Titolari di incarichi dirigenziali
    Dati relativi agli incarichi dirigenziali e ai titolari di posizioni organizzative con funzioni dirigenziali.
    Dirigenti cessati
    Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro.

    Performance

    Enti controllati
    Enti di diritto privato:
    AICCON
    FONDAZIONE ROBERTO RUFFILLI
  • Società partecipate:
    CEUB (recesso dalla società in data 31.12.2019)

  • Attività e procedimenti

    Bandi di gara e contratti
    Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
    Beni immobili e gestione del patrimonio
    Patrimonio immobiliare (data di aggiornamento 9 febbraio 2024)
    Canoni di locazione o affitto (data di aggiornamento 9 febbraio 2024)

    Controlli e rilievi sull'amministrazione
    Organo di controllo che svolge le funzioni di ODV:
    CATANI ALESSANDRO odv.serinar@criad.unibo.it nominato dal Consiglio di Amministrazione del 20.06.2019 – Incarico rinnovato per un ulteriore triennio dal Consiglio di Amministrazione del 7 aprile 2022
    Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV:
    DOCUMENTO DI ATTESTAZIONE: 2024 | 2023 |  2022 | 20212020  |  2019
    GRIGLIA DI RILEVAZIONE: 2022 (aggiornamento: 25 maggio 2022) 2021  |  2020  |  2019
    Scheda di sintesi
    Collegio Sindacale nominato in data 15/07/2024 – durata incarico: Triennio 2024-2025-2026
    ZANFINI ANDREA, BALZANI ANNA RITA, DAL PRATO LUCA
    Revisore Legale:
    EUSEBIO ALFREDO
    data incarico: 15/07/2024 – durata incarico: Triennio 2024-2025-2026
  • Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile: vedasi “Relazione del Collegio Sindacale” e “Relazione del Revisore Legale” all’interno di ciascun bilancio pubblicato
    Rilievi Corte dei Conti: non pervenuti

  • Servizi erogati

    Opere pubbliche
    Al momento non presenti.

    Informazioni ambientali
    Non applicabili

    Altri contenuti - Prevenzione della corruzione
  • Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della trasparenza
    (dal 20/06/2019 – incarico rinnovato per un ulteriore triennio dal CdA del 12 maggio 2022):
    Abbondanza Fabrizio – fabbond@criad.unibo.it

    Aggiornamento 2024Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
    Aggiornamento 2023Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024
    Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021

    Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione:
    Anno 2019 (data pubblicazione: 30/01/20): Scheda Relazione RPCT 2019
    Anno 2020 (data pubblicazione: 18/03/21): Scheda Relazione RPCT 2020
    Anno 2021 (data pubblicazione: 26/04/22): Scheda Relazione RPCT 2021
    Anno 2022 (data pubblicazione: 13/01/23): Scheda Relazione RPCT 2022
    Anno 2023 (data pubblicazione: 11/01/24): Scheda Relazione RPCT 2023
    Anno 2024 (data pubblicazione: 22/01/25): Scheda Relazione RPCT 2024

    Non ci sono state violazioni delle disposizioni di cui al D. Lgs. 39/2013


  • Altri contenuti - Accesso civico
    L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le Pubbliche Amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto trasparenza, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale.
    L’accesso civico (ai sensi dell’art. 5 del decreto trasparenza) può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al RPCT e presentata tramite posta elettronica certificata o tramite posta ordinaria. Fa fede in tal caso la data del protocollo.

    Tabella accesso civico
    Regolamento accesso civico
    Modello richiesta accesso civico generalizzato
    Modello richiesta accesso civico


    Altri contenuti - Accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati

    Tabelle riassuntive ex art. 1, c.32, della L. 190/2012 - anni 2013, 2014, 2015