Workshop su jobs act e politiche attive del lavoro

alberto zambianchiAll’interno del progetto SmartBrains, Ser.In.Ar. e Antares (centro studi e ricerche sullo sviluppo dei sistemi territoriali), unitamente alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena, promuovono un seminario sul tema “Jobs Act e politiche attive del lavoro. Riflessioni per un progetto territoriale”, in programma venerdì 4 dicembre alle ore 9,30 presso la Sala Consiglio della stessa Camera di Commercio.

Il workshop rappresenta un focus sui cambiamenti introdotti sul mercato del lavoro dal Jobs Act e sulla crescente esigenza di politiche attive che favoriscano l’incontro fra domanda e offerta, in un’ottica di individuazione di piste di lavoro sulla base delle opportunità messe in campo da tale provvedimento e dal Programma Garanzia Giovani, specie nell’ottica di percorsi di innovazione.

L’evento sarà introdotto da Alberto Zambianchi (presidente della Camera di Commercio e di Ser.In.Ar.) e da Lorenzo Ciapetti (Antares) e prevederà gli interventi di Giuseppe Gentile (università di Napoli), Patrick Vesan (Università della Valle d’Aosta), Renata Lizzi (Università di Bologna), Paola Cicognani (Regione Emilia-Romagna), Maria Teresa Bonanni (Ordine Consulenti del lavoro Forlì-Cesena), Pierlorenzo Rossi (Confcooperative Emilia-Romagna) e Andrea Panzavolta (Provincia di Ravenna). Sono previsti anche interventi da parte di rappresentanti del sindacato e della formazione professionale: le conclusioni sono affidate a Marco Di Maio, parlamentare forlivese e membro della Commissione Finanza e Affari Costituzionali della Camera dei Deputati.

 

Potrebbero interessarti anche...